Ci sono ampi spazi all’aperto, che circondano le tre strutture che compongo Borgo Pratole Country House, prati verdi che circondano la piscina, querce e pini secolari, e molti alberi da frutto, ci sono anche vari tavolini all’esterno al servizio degli ospiti.
Il nostro olio è il nostro orgoglio, si tratta di un olio extravergine di oliva estratto a freddo, unicamente mediante procedimenti meccanici, la spremitura delle olive avviene entro le 24 ore dalla raccolta. La nostra azienda agricola nel suo oliveto produce olio biologico da olive Mignola, Leccino, Raggia, Ascolana, Frantoio, Orbetana.
A noi piace chiamarlo “Il Vigioletto del Borgo” prodotto con vigiole di nostra produzione e il nostro mosto di uve Sangiovese e Montepulciano.
La nostra azienda agricola possiede un noceto di diversi ettari, la coltivazione delle noci è svolta in modo assolutamente spontaneo e non si utilizza nessun tipo di trattamento chimico, la raccolta viene eseguita a mano e la produzione è legata molto dall’andamento della stagione.
Recente soprannominata “Miele d’uva” è una vera e propria rarità , un sapore tipico dell’alimentazione contadina delle Marche, utilizzabile per innumerevoli alimenti come condimento su polenta, formaggi, panna cotta, carni alla brace, per delle incredibili granite o come integratore alimentare. Prodotta con mosto di uve Sangiovese e Montepulciano, con cottura lentissima per 36 ore su caldaro di rame su fuoco a legna, proprio come un tempo.
Fatto con limoni provenienti dalla nostra limonaia. Il prodotto non è garantito tutti gli anni per la produzione di limone che è legata agli agenti atmosferici, limoni di nostra produzione assolutamente biologici.